Il Palermo FC e l'ASP hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per promuovere la salute e l'inclusione nella comunità. Il presidente del Palermo FC, Dario Mirri, e il direttore generale dell'ASP, Alberto Firenze, hanno firmato l'accordo.

Cos'è successo?

Il protocollo d'intesa segna l'avvio di una collaborazione tra il club rosanero e l'Azienda sanitaria provinciale finalizzata alla realizzazione di iniziative sociali, sanitarie ed educative rivolte alla comunità.

Perché è importante per il Palermo?

L'accordo mette insieme due realtà profondamente radicate nel territorio, unite dalla volontà di promuovere il benessere delle persone attraverso progetti che guardano ai più piccoli, alle famiglie e alle fasce più fragili della popolazione.

Quali sono i progetti previsti?

Tra le iniziative previste dal protocollo trova spazio 'Rosanero Nati', progetto che dalla prossima stagione sportiva consentirà ai bambini venuti alla luce nei punti nascita degli Ospedali dell'ASP di ricevere un kit celebrativo del Palermo FC composto da un bavaglino personalizzato e da un attestato nominativo.

ProgettoDescrizione
Rosanero NatiKit celebrativo per i bambini nati negli ospedali dell'ASP
Dribbliamo la DisabilitàProgetto per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico

Il Palermo FC è attualmente al 4° posto in Serie B, con 72 punti e una differenza di gol di +28. La squadra ha vinto 20 partite, pareggiate 12 e perse 6, con un recente record di LWDWD.

Qual è il contesto attuale?

Il club rosanero è reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Catanzaro, il 20 maggio 2026. La squadra è attualmente a 10 punti di distanza dai leader del campionato, il Venezia.